FALCHERA IN FESTA

Nel mese di maggio l’Associazione Damamar è stata organizzatrice di Falchera in Festa, evento che ha coinvolto diverse realtà del quartiere Falchera e di Torino. La giornata è stata accolta con entusiasmo dalla comunità e si è rivelata un grande successo, grazie all’impegno degli enti coinvolti e ai cittadini che hanno contribuito a rendere unico questo momento.

La giornata ha avuto inizio al mattino con “Cascina Falchera accoglie la città”: Cascina Falchera ha aperto le porte alla città per festeggiare il suo primo anno di vita, con laboratori per famiglie, mercatino, teatro, pranzo e merenda sinoira.

In serata ci siamo spostati in Piazza Astengo, situata nel cuore di Falchera Vecchia. Qui sono stati allestiti vari stand che hanno accompagnato le attività della serata. L’Associazione culturale I Lunatici, nostro partner per i laboratori di teatro rivolti ai giovani, ha presentato la XXII edizione del Festival Internazionale di Teatro di Strada Lunathica. A seguito della Conferenza Stampa si è svolta la Festa dei Vicini: un bellissimo momento di condivisione organizzato dal Comitato per lo Sviluppo Falchera odv e patrocinato dalla città di Torino. Ognuno ha preparato del cibo da condividere, è stato allestito un buffet e una grande tavolata in cui abbiamo cenato tutti insieme, tra chiacchierate e risate.

Come grande finale della serata, sono andati in scena due spettacoli teatrali. I bambini del nostro Corso di Teatro Falchera hanno messo in atto il loro saggio con lo spettacolo “La Valigia”. Si sono divertiti tantissimo e i genitori hanno potuto assistere a quanto i loro figli hanno imparato durante il corso. Infine, Bilbobasso, compagnia teatrale francese, ha chiuso la serata lo spettacolo “Amor”: due performer danzatori hanno messo in scena una suggestiva e intensa fusione di rock, swing ed effetti pirotecnici.

Tutto l’evento è stato raccontato via radio grazie al nostro partner ToRadio, che si è occupato della musica e ha coinvolto i cittadini raccogliendo le loro interviste.

Condividi

News correlate

A giugno 2024, abbiamo dato ufficialmente il via al progetto Kick Off, un’iniziativa selezionata nell’ambito...

Falchera, un quartiere ricco di storia e tradizioni, ha festeggiato questo settembre il suo 50°...

Settembre è un mese speciale che, come il primo giorno di scuola, ci invita a...