Dal 21 luglio al 1° agosto si è svolta a Cafasse la prima edizione dell’Estate Ragazzi di Damamar. Due settimane ricche di attività, giochi e divertimento, rese possibili grazie alla collaborazione con il Comune di Cafasse e il contributo del Circolo Amici della Magia di Torino, che ha curato le animazioni pomeridiane.
Ogni giornata è iniziata con le attività educative: giochi di gruppo seguiti da un pranzo comunitario che ha rappresentato un’ulteriore occasione per stare insieme. Il pomeriggio, invece, abbiamo fatto insieme i compiti delle vacanze ed i maghi del Circolo della Magia hanno portato un tocco speciale, tra illusioni e trucchi che hanno meravigliato tutti.
Non sono mancate le esperienze fuori porta: una gita in montagna immersi nella natura, la visita all’azienda agricola Savarino e alla sede di Airgreen, dove i ragazzi hanno avuto l’opportunità di vedere da vicino gli elicotteri.
Per concludere in bellezza, l’ultimo giorno abbiamo organizzato una festa con uno spettacolo dedicato alle famiglie, condividendo il percorso vissuto.
L’Estate Ragazzi è stata un’occasione di crescita e socializzazione, in cui ragazzi e ragazze hanno potuto stringere nuove amicizie, imparare, scoprire, mettersi in gioco in un contesto sereno e stimolante.
Ringraziamo la parrocchia di Cafasse e l’oratorio Monasterolo per averci ospitato; Circolo Amici della Magia di Torino, Judo Team Cafasse, Sci Club Monasterolo, Twirling Cafasse, VerticalBlù, Cascina Falchera, Azienda agricola Cascina Braman di Savarino Gianfranco, Airgreen per le esperienze fatte insieme.
Speriamo che sia solo la prima di molte altre estati insieme!








