L’arte è un potente mezzo di espressione e crescita personale, capace di esprimere le potenzialità di ciascuno. Proponiamo tre laboratori artistici rivolti a persone con disabilità, pensati per offrire la possibilità di esplorare, imparare e divertirsi, mettendo in gioco creatività e manualità.
Con il laboratorio di teatro compiamo un viaggio alla scoperta del proprio potenziale creativo e comunicativo. Questo percorso, dedicato all’uso del corpo, della voce e della parola, utilizza l’improvvisazione teatrale come strumento principale. In un clima di fiducia e armonia, i partecipanti potranno esprimere le proprie capacità e stringere legami di amicizia.
Con il laboratorio di pittura vivremo un’esperienza dedicata alla scoperta e alla valorizzazione delle proprie capacità artistiche. Attraverso tecniche pittoriche e di disegno, il laboratorio offre la possibilità di sperimentare e sviluppare il proprio stile, adattandosi alle potenzialità e alle preferenze di ogni partecipante.
Con il laboratorio di restyling del mobile e oggettistica avvieremo un percorso dedicato a chi desidera sperimentare tecniche di restauro e decorazione, con un’attenzione particolare al tema del riciclo. Lavorando su mobili e oggetti, i partecipanti potranno affinare capacità manuali e artistiche, sviluppando al contempo una maggiore consapevolezza creativa e ambientale.
CON IL CONTRIBUTO DI:
- Comune di Torino – fondi periferie inclusive

PARTNER:
